Placement service: per allievi ed ex allievi

© Scuola Normale Superiore / Foto di Laura Lezza

Tra i principali servizi offerti:

• consulenza e orientamento professionale:
  • consulenza orientativa, finalizzata ad approfondire gli aspetti più personali della scelta (motivazioni, obiettivi, valutazione delle competenze, …), anche mediante l’impiego di metodologie dedicate come il bilancio di competenze e il career counselling
  • orientamento alle scelte professionali
  • assistenza nella stesura di cv e lettere di presentazione
  • bibliografia di riferimento sul mondo del lavoro e delle professioni
  • informazioni e promozione di opportunità selezionate di inserimento nel mondo istituzionale, del lavoro e delle professioni, anche attraverso mailing list e pubblicazione sui portali dedicati (Almalaurea: Bacheca delle offerte)
  • organizzazione e promozione di tirocini curricolari ed extracurricolari
  • organizzazione di progetti specifici, destinati al target dei gifted students.

Placement service
  • placement@sns.it